APIDOLOMITI

Benvenuti in Apidolomiti! Associazione/Cooperativa Apicoltori delle Dolomiti. A Belluno dal 1975

Il prossimo incontro di aggiornamento tecnico si terrà Venerdì 09 aprile 2021 alle ore 20:30 ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING e da uno studio di registrazione a causa delle misure restrittive imposte per il contenimento del Coronavirus.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

  • La termoregolazione dell’alveare. Daniele Besomi, Università di Losanna (Svizzera)
  • Lavori di stagione in apiario
  • Novità dal magazzino e spazio alle domande

La serata sarà trasmessa online con le nuove tecnologie di streaming secondo le istruzioni che compariranno in homepage durante la giornata e rimarrà disponibile anche successivamente nell’area riservata ai Soci.

Convenzione tra Impresa Verde e Apidolomiti per la dichiarazione dei redditi 2021
La convenzione è rivolta ai nostri soci e relativi familiari è prevede l’elaborazione di della dichiarazione dei redditti (730, Unico, F24 IMU, Dich. IMU) a prezzi vantaggiosi. Per informazioni potete rivolgersi in sede dove troverete copia della convenzione e relativo tariffario oppure scrivendo ad amministrazione@apidolomiti.com per ricevere copia della convenzione via mail.

I Soci Apidolomiti possono aderire al Corso di formazione online “PPL: ESERCIZIO DI PICCOLE PRODUZIONI LOCALI”, organizzata da Centro Consorzi. Il corso è finanziato, gratuito e riservato a Imprenditori, Dipendenti e Collaboratori Familiari di Imprese Agricole del Veneto.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni clicca qui.

Il prossimo incontro di aggiornamento tecnico si terrà Venerdì 12 marzo 2021 alle ore 20:30 ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING e da uno studio di registrazione a causa delle misure restrittive imposte per il contenimento del Coronavirus.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Azienda Apicoltura Angelica: Api Regine e nuclei, preparazione
  • Azienda Cereria Cesenate: l’importanza della cera in apicoltura
  • Lavori di stagione in apiario
  • Novità dal magazzino e spazio alle domande

La serata sarà trasmessa online in videoconferenza secondo le istruzioni che compariranno in homepage durante la giornata e rimarrà disponibile anche successivamente nell’area riservata ai Soci.

I Soci Apidolomiti possono aderire al Corso di formazione online ex Tessera sanitaria – Adempimenti ULSS n. 1 Dolomiti in materia di Igiene e Sanità, organizzata da Impresa Verde Treviso-Belluno al presso scontato di 25,00 Euro (anziché 30,00 Euro).
Per maggiori informazioni clicca qui.

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi base di Apicoltura 2020 per la provincia di Belluno che anche quest’anno, viste le misure di contrasto dell’Emergenza Coronavirus, si terranno in Videoconferenza per la parta teorica ed in Apiario suddivisi in gruppi di lavoro per le due lezioni pratiche.

Iscrizioni entro il 24/02/2021, salvo esaurimento anticipato dei posti. Per informazioni ed iscrizioni clicca nel seguente pulsante.

Il prossimo incontro di aggiornamento tecnico si terrà Venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 20:30 ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING e da uno studio di registrazione a causa delle misure restrittive imposte per il contenimento del Coronavirus.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Presentazione nuovo Direttivo, programma incontri e corsi 2021
  • Adesione al gruppo AAPI – Professionisti Italiani
  • Collegamento con il Vicepresidente AAPI – Luca Bonizzoni
  • Lavori di stagione in apiario
  • Novità dal magazzino e spazio alle domande

La serata sarà trasmessa online con le nuove tecnologie di streaming secondo le istruzioni che compariranno in homepage durante la giornata e rimarrà disponibile anche successivamente nell’area riservata ai Soci.

Il miele delle Dolomiti Bellunesi protagonista delle ricette di Riccardo De Prà a Cortina. Nella cornice dei Campionati mondiali di sci alpino, si terranno anche eventi collaterali organizzati in un’ottica di promozione delle tradizioni e delle usanze culinarie del territorio: tra questi, il programma televisivo “Forchette stellari”, che andrà in onda su canali Sky, dedicato agli chef stellati del Triveneto. In una puntata della trasmissione condotta da Fabrizio Nonis, che verrà registrata i prossimi giorni all’Hotel de Le Poste a Cortina, protagonista sarà Riccardo De Prà, chef dell’Hotel Dolada di Pieve d’Alpago che nelle sue ricette valorizzerà alcuni prodotti enogastronomici tipici del territorio: tra questi anche il miele delle Dolomiti Bellunesi, prodotto a denominazione di origine protetta, tipico della nostra provincia e particolarmente apprezzato per l’elevata qualità organolettica, il sapore, le diverse proprietà terapeutiche e la sua genuinità, che gli derivano dalla sua origine geografica. La denominazione di origine protetta del Miele delle Dolomiti ne contraddistingue i pregi che derivano dall’eccezionale biodiversità della flora del territorio e dall’ambiente incontaminato. Il miele è prodotto dai soci della Cooperativa bellunese Apidolomiti.

Avviso ai Soci: per  informazioni e prenotazioni di nuovi Nuclei è possibile contattare Eugenio al tel.3287464796 (chiamare nei giorni feriali dalle 9:00 alle 18:00). Le prenotazioni si chiuderanno il 30 marzo 2021, salvo raggiungimento del numero massimo di nuclei disponibili.

Progetti

Bee Aware
Apidolomiti Play


Alveari online

FOTO
Apidolomiti PLAY

Api e Fiori

FOTO
Foto di Stagione

Sportello


Eventi

Limana PAESE DEL MIELE
STOP Vespa velutina

La Regina



2021
BIANCA

Archivio notizie

Argomenti

Calendario

Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930