Come noto Apidolomiti è l’Ente promotore della DO.P. – Denominazione di Origine Protetta “Miele delle Dolomiti Bellunesi” ed il laboratorio di smielatura sociale è certificato per il confezionamento sia del Miele certificato D.O.P., sia di quello Biologico.

La Cooperativa incentiva l’adesione dei Soci ad una o entrambe le certificazioni, assumendosi interamente i costi di certificazione del laboratorio sociale per il confezionamento, senza attribuire maggiorazioni delle tariffe del servizio agli interessati. Inoltre la Cooperativa si impegna a tutelare il giusto riconoscimento ai produttori certificati, anche attraverso le attività di rappresentanza a livello regionale e nazionale.

L’adesione ad uno o ad entrambi i sistemi di certificazione consente al Socio di richiedere l’iscrizione all’Albo cooperativo dei Produttori certificati, nella sezione D.O.P. e/o Biologica.

I Produttori certificati potranno essere riuniti in Consulta per pareri non vincolanti su richiesta del Consiglio di Amministrazione, qualora se ne ravvedesse la necessità.

Scarica qui il Modulo di richiesta

Progetti
Bee Aware
Apidolomiti Play
Apidolomiti PLAY
Archivio notizie
Argomenti