Grazie all’impegno di tutti, con grande soddisfazione, vi informiamo che Apidolomiti ha superato i 700 soci attualmente iscritti nel libro sociale. Per il 20% sono donne e l’80% uomini.

Il 7% dei soci ha meno di 30 anni, il 21% ha tra i 30 e i 40 anni, il 22% ha tra i 40 e i 50 anni, il 34% ha tra i 50 e i 70 anni ed il 16% ha più di 70 anni. Cresce il numero di giovani e di donne e non cedono gli appassionati dimostrando che l’Apicoltura è una passione per la Vita.

Benché la netta prevalenza dei nostri Apicoltori sia residente in provincia di Belluno, sono presenti  Soci anche dalle province di Treviso, Vicenza, Trento, Bolzano, Udine e Pordenone.

Fa molto piacere registrare questo trend positivo che continua ormai da molti anni, grazie anche al passaparola tra gli Apicoltori locali ed agli apprezzati corsi base di Apicoltura. Questi numeri rendono la gestione sempre più impegnativa, per questo ci auguriamo che tutti partecipino sempre di più e attivamente alla vita sociale, portando il proprio contributo al perseguimento degli scopi mutualistici che ci contraddistinguono per il bene comune degli Apicoltori di montagna.

Apidolomiti – Apicoltori delle Dolomiti. A Belluno dal 1975

 

Apidolomiti Play
Progetti
Bee Aware
Apidolomiti PLAY
Archivio notizie
Argomenti