Domenica 27 marzo 2022 alle ore 10:00 si terrà il tradizionale Convegno di Apicoltura organizzato da Apidolomiti nella cornice della Fiera Agrimont (LongaroneFiere).

Ospite di questo convegno sarà l’Azienda Apistica “La Pollinosa” di Cinigiano (Grosseto), che presenterà il seguente tema:

“IL POLLINE: RACCOLTA E LAVORAZIONE IN UN’AZIENDA PROFESSIONALE”

Azienda BIOLOGICA nella Maremma, “La Pollinosa” alleva circa un migliaio di alveari che sposta sulle diverse fioriture di acacia, castagno e millefiori della Toscana. Produce miele e polline che conferisce a Conapi (Consorzio Nazionale Apicoltori). Da oltre 10 anni ha intrapreso un’attività finalizzata al miglioramento genetico delle api regine prodotte per il fabbisogno aziendale ed una piccola vendita.

Considerata la situazione sanitaria, il Salone Congressi di Longarone Fiere, che ospiterà il convegno, avrà una capienza ridotta e potrà ospitare un massimo di 90 persone. È necessaria dunque la prenotazione cliccando qui.

Per chi non potrà seguire il convegno in presenza, la conferenza sarà visibile in streaming, sulle pagine di Longarone Fiere.

Progetti
Bee Aware
Apidolomiti Play
Archivio notizie
Argomenti
Apidolomiti PLAY
News in quota
News in quota: rubrica di Api-cultura