CORSI BASE DI APICOLTURA 2021

In attesa dei prossimi corsi base di Apicoltura previsti per il prossimo anno invitiamo tutti gli interessati a inviare la propria pre-iscrizione non vincolante. La registrazione vi consentirà di essere informati per tempo e di ottenere la priorità nella conferma di partecipazione, visto il numero limitato di sposti disponibili.

Per procedere clicca qui:

 


CORSO BASE DI APICOLTURA 2020 IN VIDEOCONFERENZA

 

In seguito alle disposizioni nazionali e regionali emesse per contrastare l’Emergenza Coronavirus i due Corsi Base di Apicoltura di Santa Giustina e Pieve di Cadore sono stati rinviati, ma visto il protrarsi della situazione non è attualmente possibile dare luogo agli incontri di formazione in aula.
Apidolomiti ha a disposizione una piattaforma per la videoconferenza già in uso per i propri soci e molto apprezzata dagli stessi per poter partecipare agli incontri di aggiornamento mensili.
Proponiamo quindi a tutti gli iscritti ai Corsi Base di Apicoltura la possibilità di iscriversi ad una nuova edizione del corso programmata in Videoconferenza secondo il calendario di seguito riportato.

L’iscrizione è riservata prioritariamente a chi si era iscritto ad uno dei due corsi del 2020.

Vi proponiamo inizialmente di partecipare gratuitamente ad una prima lezione libera di prova sulla Biologia dell’Ape programmata per Martedì 07/04/2020 dalle 20:30 alle 22:30, secondo le istruzioni di connessione che riceverete quella sera via email ed sms, oppure cliccando sul tasto in fondo alla presenta pagina.

Per partecipare alle sessioni in videoconferenza è necessario un Personal Computer o un dispositivo mobile come uno Smartphone o un Tablet dotati di connessione ad internet. E’ consigliato l’uso di cuffie ed eventualmente di un microfono, anche se eventuali domande potranno essere formulate tramite la chat del corso senza interrompere la lezione.

Solo dopo la partecipazione alla prima lezione gratuita, qualora le modalità di fruizione fossero di vostro gradimento, potrete decidere di confermare la vostra iscrizione pagando la relativa quota con bonifico bancario e compilando obbligatoriamente il modulo di iscrizione online alla nuova edizione telematica che comparirà in questa pagina e a cui andrà allegata anche la ricevuta di pagamento. Rimangono comunque nel programma anche le due lezioni pratiche che confidiamo di poter programmare in itinere nei mesi di maggio o giugno p.v. o comunque appena possibile.

La quota di partecipazione, comprensiva del libro di testo adottato e della maschera, è confermata in 85,00 Euro IVA inclusa, fatta salva la vostra richiesta di spedizione dei materiali tramite corriere al costo aggiuntivo di 15,00 Euro. Rimane comunque possibile il ritiro in sede dei materiali durante i periodi di apertura oppure la consegna diretta degli stessi in occasione delle successive lezioni pratiche.

Il modulo di iscrizione al nuovo corso in videoconferenza sarà attivato in questa pagina dopo la conclusione della prima lezione di prova, se sarà raggiunto un numero minimo di adesioni.

Anche se la qualità del nostro servizio di Videoconferenza è solitamente molto apprezzato, siamo comunque consapevoli che non tutti saranno attrezzati di computer e connessione ad internet per poter partecipare con questa modalità, quindi per gli altri rimane la possibilità di partecipare in aula nelle edizioni previste per il prossimo anno e comunque conservando la priorità acquisita.

Infine, in risposta alle molte richieste pervenute in queste settimane, vi confermiamo che durante il corso saranno illustrate le modalità da seguire per diventare Soci di APIDOLOMITI Società Cooperativa Agricola a Responsabilità Limitata ed anche le informazioni per prenotare i nuclei d’api e tutti i materiali necessari per la gestione dell’Alveare.

 

Per partecipare alla prossima lezione del corso prevista per Giovedì 07/05/2020 dalle ore 20:30 alle 22:30 tutti gli  iscritti potranno accedere al corso con la password fornita via email cliccando qui:

 

Progetti
Bee Aware
Apidolomiti Play
Apidolomiti PLAY
Archivio notizie
Argomenti