Siamo orgogliosi di informarvi che in sede è stato installato un DAE – Defibrillatore semiautomatico adatto all’uso da parte del personale non sanitario. Il dispositivo è un defibrillatore facile da usare e sicuro nel suo utilizzo, adatto sia per gli adulti che per i bambini. Abbiamo già formato i primi soci all’uso dello strumento, con un apposito corso abilitante. Si tratta di un dispositivo non certo obbligatorio per realtà come la nostra, ma abbiamo ritenuto che l’investimento fosse un segno importante di attenzione alla salute ed alla sicurezza di tutti.

Il dispositivo è stato collocato in un apposito armadietto allarmato posto nel corridoio di ingresso, vicino agli uffici, ed è segnalato da un apposito cartello verde riportante la sigla “DAE” assieme al relativo simbolo internazionale.

Lo strumento fornisce agli operatori istruzioni vocali passo dopo passo, analizza automaticamente la situazione cardiaca e  richiede di dare seguito alla defibrillazione solo quando indicato dal sistema.

Il modello acquistato ha le seguenti caratteristiche:

1) Indicatore di stato della batteria e delle piastre
2) Selezione manuale utilizzo adulto o pediatrico
3) Volume autoregolabile che lo rende ideale anche negli ambienti rumorosi
4) Rilevatore di massaggio cardiaco: procedure di soccorso in tutta sicurezza
5) Piastre pre-connesse per un defibrillatore sempre pronto all’uso
6) Facile download dei dati

Apidolomiti Play
Progetti
Bee Aware
Apidolomiti PLAY
Archivio notizie
Argomenti