Facendo seguito al questionario relativo al monitoraggio delle perdite invernali di colonie, l’Associazione COLOSS (https://www.coloss.org/) – un’organizzazione internazionale e una rete di ricercatori e consulenti in ambito apistico, propone ora, con il suo gruppo di lavoro B-RAP (Bridging Research and Practice = Collegare Ricerca e Pratica), che mira a collegare la scienza e il lavoro di consulenza con il lavoro quotidiano degli apicoltori, il presente sondaggio.

Scopo di questo sondaggio è analizzare come ricercatori e consulenti possano supportare al meglio l’attività dell’apicoltore. Per fare ciò, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie chiede: come ha iniziato l’attività di apicoltura? Che educazione apistica ha? Con quali reti apistiche è collegato? Come ottiene le informazioni? Che tipo di addestramento vorrebbe? Quali sono le maggiori sfide che deve affrontare come apicoltore? E su cosa pensa ci si dovrebbe concentrare in futuro?

IZSVe userà i risultati di questo sondaggio per stabilire le priorità dell’assistenza tecnica e del lavoro scientifico. Questo sondaggio sarà condotto in oltre 25 paesi in tutto il mondo.

Tutte le informazioni fornite rimarranno confidenziali ai sensi del regolamento sulla protezione dei dati dell’UE, Regolamento (UE) 2016/679 (https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679).

Questo sondaggio si compone di 31 domande e la sua compilazione​richiede circa 10 minuti. Le siamo grati di condividere con noi la sua esperienza e competenza.

Il link all’indagine è il seguente: https://survey.izsvenezie.it/index.php/952148?lang=it
L’indagine resterà attiva fino al 15 novembre 2020.

Per compilare il questionario è necessario leggere e accettare l’informativa sulla privacy adottata da IZSVe Survey.

In qualsiasi momento si potranno salvare le risposte inserite e riprendere la compilazione del questionario successivamente seguendo le istruzioni allegate alla presente email.
Per problemi nella compilazione può chiamare il seguente numero: 049 8084132.

Referente: Dr. Franco Mutinelli – CRN per l’Apicoltura

Apidolomiti Play
Progetti
Bee Aware
Apidolomiti PLAY
Archivio notizie
Argomenti