Benvenuti in Apidolomiti! Associazione/Cooperativa Apicoltori della Provincia di Belluno Dolomiti

<< AVVISO PROROGA: CONSEGNA CAMPIONI CONCORSO MIELI BL ENTRO IL 29/09/2018 >>

Su richiesta dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie pubblichiamo il questionario predisposto dall’Associazione COLOSS (Prevention of honey bee COlony LOSSes, www.coloss.org) per raccogliere informazioni in merito alle perdite invernali di colonie di api nel 2017-2018.

Le informazioni raccolte da questo CRN per l’apicoltura saranno trasmesse in forma anonima, nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, al coordinatore internazionale e saranno utilizzate, assieme a quelle provenienti dagli altri stati membri e non, per delineare l’andamento delle perdite invernali di colonie di api nel 2017-2018.

Si sottolinea che per quanto riguarda il 2016-2017 si è registrato un aumento della partecipazione italiana, anche se solo alcune regioni dell’Italia hanno contribuito all’iniziativa. Si auspica, quindi, che anche l’Italia possa contribuire adeguatamente a questa raccolta dati, che vede una consistente partecipazione di molti stati membri.

Il questionario è scaricabile dal sito dell’IZSVe al seguente link: http://www.izsvenezie.it/apicoltura-questionario-coloss-2017-2018 e dovrà essere restituito compilato entro il 15 giugno 2018.

Il questionario è un documento PDF compilabile a computer. Per salvare il modulo compilato con i dati richiesti, scegliere File > Salva con nome e salvarlo sul proprio pc e inviarlo per mail a: segreteria.sc3@izsvenezie.it

 

API E FIORI
FOTO
Foto di Stagione
Archivio notizie
Argomenti